Ecco Marius, il vino che celebra la memoria di Mario Davini: una collaborazione tra Casata Davini e Fattoria Montechiari

La perdita di una figura importante dell’azienda ha ispirato un nuovo prodotto, dedicato all’imprenditore e socio dell’azienda scomparso: Mario Davini. In collaborazione con Fattoria di Montechiari, Casata Davini ha creato un rosso di Toscana dal nome Marius, appositamente pensato per celebrare la sua memoria.

Marius è un vino elegante e raffinato, prodotto con uve selezionate delle migliori viti toscane, accuratamente scelte e lavorate con cura dalla Fattoria Montechiari di Montecarlo. Il risultato è un nettare rosso intenso, dal sapore morbido e fruttato, con un bouquet aromatico di spezie e frutti di bosco. Un gusto rotondo e persistente con delle vibrazioni tanniche.

La scelta di dedicare il vino a Mario Davini, figura storica dell’azienda, non è stata casuale. Mario, scomparso il 2 giugno 2021, ha rappresentato per l’azienda un punto di riferimento importante, grazie alla sua esperienza e alla sua passione per il vino. Marius è quindi il tributo che la famiglia Davini ha voluto rendere a questo grande imprenditore, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’azienda.

“La creazione di Marius è stata un’esperienza molto intensa per noi”, ha dichiarato Cristina Davini, amministratrice e socia dell’azienda. “Siamo felici di poter dedicare questo vino a mio padre, Mario, che ha rappresentato un punto di riferimento importante per l’azienda. La collaborazione con l’azienda vinicola Montechiari ci ha permesso di creare un prodotto di altissima qualità, che siamo sicuri piacerà a tutti gli appassionati del buon vino”.

La storia di Marius dimostra ancora una volta come il vino sia in grado di racchiudere in sé l’essenza di una persona e di un territorio. Il nuovo rosso di Toscana è il risultato della passione, della cura e dell’impegno di due aziende, unite nella volontà di creare un prodotto che racchiuda in sé l’amore per la terra e la memoria di una persona indimenticabile.

marius-vino

WINE NEWS

Notizie dal mondo del vino